La Mia Polizza
La Mia Polizza
Se per un periodo (minimo 60 giorni) non utilizzi il veicolo, puoi sospendere temporaneamente la tua polizza.
La sospensione è gratuita.
La riattivazione dell’assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.
Ecco la procedura da seguire:
-Accedi al modulo da utilizzare per la SOSPENSIONE della polizza per la tua Motocicletta!
-Il modulo deve essere inviato via mail il giorno stesso che si vuole sospendere la polizza.
-La sospensione è attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione. (salvo Festività, fermi del sistema, chiusure d’agenzia)
-Riceverai l’appendice di sospensione per conferma di avvenuta operazione.
-Una volta riattivata, la polizza va portata avanti fino alla nuova scadenza contrattuale che verrà generata alla riattivazione.
La riattivazione è gratuita.
Se la sospensione è durata almeno 60 giorni, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.
La riattivazione dell’assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.
Ecco la procedura da seguire:
-Accedi al modulo da utilizzare per la RIATTIVAZIONE della polizza per la tua Motocicletta!
-Il modulo deve essere inviato via mail il giorno prima che si vuole riattivare la polizza.
-Non appena riceviamo il modulo procediamo subito alla riattivazione che partirà entro 24 ore dal ricevimento del modulo. (fatto salvo problemi informatici)
-Attendi SEMPRE il certificato digitale via e-mail, per conferma di avvenuta attivazione.
Se viaggi nei Paesi dell’Unione Europea per risultare in regola con l’assicurazione, così come già oggi avviene in Italia è sufficiente esibire il certificato di assicurazione. Nei paesi Andorra, Azerbaïdjan, Bosnia e Erzegovina, Bielorussia, Israele, Moldavia, Montenegro, Russia, Svizzera, Serbia, Tunisia, Turchia, Ucraina è ancora necessaria la Carta Verde per circolare. (Verrà emessa e inviata su richiesta esplicita: richiedi la CARTA VERDE).